#StayAndShowYourHome è un’opera che mette in analisi il periodo storico che noi e il mondo intero sta vivendo. Una profonda critica al sistema di intrattenimento che tantissime persone stanno adottando, e da qui nasce il titolo del progetto, in antitesi al #StayAtHome. Milioni di persone ci fanno vedere quello che fanno o meglio, ce lo fanno credere.
Io vi faccio vedere dove sono o meglio, ve lo faccio pensare.
Alessio Casuscelli, nato a Torino si diploma al liceo scientifico presso la scuola Filippo Juvarra. Riconoscendo la sua passione per la fotografia, sviluppatasi nell’età adolescenziale, decide di avvicinarsi a questo mondo frequentando diversi corsi formativi nell’ambito. Ad oggi approfondisce i suoi studi fotografici all’interno dell’istituto IED di Torino.
Predilige la fotografia concettuale sviluppando immagini che vogliono esprimere un’idea o principio, che possano portare l’osservatore ad interrogarsi e quindi a creare una propria identità di pensiero.
Attualmente impegnato nella ricerca di una propria identità fotografica lavorativa, con lo scopo di creare un’assonanza tra la fotografia e il mondo che lo circonda.