Sabato 25 novembre 2017, dalle 10:00 alle 21:00
PHOS Centro Fotografia Torino organizza una giornata di letture portfolio con Claudio Composti, art director di Mc2 Gallery e fondatore della piattaforma di consulenza pensata per artisti emergenti Periscope Photoscouting. Claudio Composti aiuterà i partecipanti ad identificare il proprio linguaggio espressivo e a comunicarlo in modo efficace attraverso il portfolio, insegnando inoltre a fare editing e review.
Il portfolio è uno degli strumenti più utili e potenti per la crescita professionale e autoriale di un fotografo e la lettura portfolio rappresenta un momento fondamentale per arrivare ad una chiarezza e pulizia di presentazione del proprio progetto.
Le letture portfolio sono individuali e hanno una durata di 40 minuti ciascuna.
La prenotazione è obbligatoria.
E’ necessario concordare l’orario tramite telefono al numero 011 7604867.
DOVE:
Via Giambattista Vico, 1 Torino
QUANDO:
Sabato 25 novembre dalle ore 10 alle ore 21
COSTO:
50 Euro iva inclusa
DURATA DELLA LETTURA PORTFOLIO:
40 minuti
COME ISCRIVERSI?
Per iscriversi è necessario concordare l’orario telefonando al numero 011 7604867 e successivamente confermare la prenotazione inviando la scheda d’iscrizione compilata in ogni sua parte all’indirizzo phos@phosfotografia.it
Claudio Composti
dal 1997 al 2000 è stato assistente di Franco Toselli nella galleria Ca’ di fra. Nel 2009 apre a Milano con Vincenzo Maccarone la Mc2gallery di cui è fondatore e Art Director.
Collabora con gallerie e curatori internazionali, Centri di Fotografia e Festival in Italia e in Europa sia per mostre che per consulenze artistiche e letture portfolio, come il Festival de la Photographie di Arles.
www.mc2gallery.it – http://periscopephotoscouting.com/